I ragazzi di TeatroColombo in scena con lo spettacolo Fabbrica-Mondo
- Maria Agostini
- 5 apr 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Il 4 aprile c'è stata l'anteprima per le famiglie a cui ha partecipato l'autore dei libri di Zoe, Ruggero Poi, la Dirigente del coreutico Gobetti e una rappresentante della casa editrice Beisler.
I ragazzi, emozionatissimi, hanno dato il meglio per raccontare, con molti linguaggi diversi, gli obiettivi 11 città e comunità sostenibili e 12 consumo e produzione responsabile. dell'agenda 2030. Si sono alternati video scenografie, interpretazioni del linguaggio poetico, coreografie e canti per sensibilizzare il pubblico sul tema della sostenibilità.
Il 5 mattina la replica per le scuole ha visto come star assolute i ragazzi del liceo coreutico che hanno voluto assistere al lavoro cui hanno contribuito con la creazione delle coreografie dedicate agli elementi.
Le classi delle quinte della primaria Mazzini , che ci hanno ospitato per le prove nel loro teatro scolastico, due classi della scuola media Colombo e una classe della scuola media Parini hanno riempito la platea e partecipato festanti allo spettacolo.
Doverosi i complimenti ai ragazzi che si sono impegnati molto con serietà e responsabilità portando a termine un percorso di inclusione ed autogestione di gruppo.

Comments