Al via con il nuovo anno uno spazio di ascolto e supporto psicologico. Non è sempre facile crescere e uno spazio in cui riflettere, parlare di sé, confrontarsi ed essere ascoltati è importante e può sostenere ragazzi e, qualche volta anche le famiglie, nei momenti di cambiamento. La Dottoressa Ariela Iacometti si è messa a disposizione dei ragazzi, presentandosi nelle singole classi e spiegando direttamente agli interessati in cosa consiste lo sportello di ascolto psicologico.
Il mercoledì, dalle 12 alle 14 sarà presente a scuola. Per poter parlare con lei è necessario un consenso informato da parte delle famiglie (da richiedere al coordinatore di classe) e un appuntamento da prendersi via mail all'indirizzo a.iacometti@convittoge.edu.it
Questa attività, iniziata lo scorso anno, ed ha riscosso molto successo tra i ragazzi, è partita su due binari differenti:
-l'intervento in classe per le piccole grandi problematiche di gestione del clima e delle relazioni in alcune classi dove i docenti lo ritengono necessario
-l'intervento di ascolto "a sportello" che avviene su base volontaria in un rapporto a tu per tu con un ragazzo che voglia usufruire di questo servizio.
La dottoressa svolge anche azioni di supporto ai consigli di classe che si trovano ad affrontare problematiche particolari, e può incontrare le famiglie.
Comentários